• English
  • Italiano

Il premio

Il “PREMIO NAZIONALE MEDITERRANEO” è un riconoscimento attribuito a quanti si sono distinti nel campo della cultura, dell’informazione, della società civile, delle Istituzioni, dello spettacolo, delle arti, in programma LUNEDI' 7 OTTOBRE 2019 ore 18,00 nel Salone "GENOVESI" della Camera di Commercio in Via Roma 29 a Salerno.  

L'evento, presentato dal giornalista del TG1 Paolo Di Giannantonio, è organizzato dalla CIDEC Provinciale di Salerno con il patrocinio della: REGIONE CAMPANIA - SCABEC (Società Campana Beni Culturali) UNIONCAMERE CAMPANIA - PROVINCIA DI SALERNO - COMUNE DI SALERNO - CAMERA DI COMMERCIO DI SALERNO - ENTE PROVINCIALE PER IL TURISMO DI SALERNO - AUTORITA' DI SISTEMA PORTUALE DEL MAR TIRRENO CENTRALE - FONDAZIONE DELLA COMUNITA' SALERNITANA. 

Nel 2014, la Federazione di Via Posidonia, diede vita al premio, che ebbe un grande successo, con risonanza nazionale attraverso la presenza di numerosi giornalisti accreditati, sia della carta stampata che, delle Tv locali e regionali, ma anche la RAI, fu presente con una propria troupe televisiva, dando grande visibilità e risalto al Premio in tutta Italia. 

Gli organizzatori, hanno voluto dedicare un Premio Speciale alla memoria della  giornalista Rai del TG2 Maria Grazia Capulli scomparsa prematuramente. 

La Giornalista marchigiana era stata premiata nel corso della prima edizione, lasciando i presenti affascinati per la Sua professionalità e la Sua bellezza.

Il Premio sarà attribuito ad un protagonista del giornalismo italiano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Organizzata da:

CIDEC Salerno
CIDEC Salerno

Patrocinata da:

Regione Campania
Regione Campania
Comune di Salerno
Comune di Salerno
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Salerno